Il sapore della freschezza

Il sapore della freschezza

Il sapore della freschezza 2500 1667 Tenuta Provenza

La Mozzarella di Bufala Tenuta Provenza è un prodotto genuino e costituito solo da ingredienti naturali (latte di bufala, caglio, sale) senza alcun tipo di conservanti, pertanto va consumata fresca, subito dopo l’acquisto.

Per una buona conservazione (che consigliamo non superiore alle 24 ore), dopo l’acquisto è opportuno tenere sigillata la busta che le contiene insieme al liquido di governo, che ne esalta il gusto e la sapidità.
E’ consigliabile mantenere la busta sigillata a bagno in una bacinella con acqua fresca (14/15° in estate, 18/20° in inverno).
Il frigorifero è nemico della mozzarella, pertanto non va mai conservata aperta al freddo.
Appena aperta la confezione bisogna versare il contenuto (mozzarelle e liquido) in un recipiente che ne permette la copertura totale con il proprio liquido.
La mozzarella va servita in tavola in questo modo, per evitare che si asciughi e perda le proprie caratteristiche.
Se si gradisce assaporare la mozzarella con un gusto lievemente più delicato, è possibile sciacquarla sotto acqua corrente per alcuni secondi subito dopo averla tolta dal liquido di conservazione.
Le mozzarelle tagliate vanno consumate interamente e non vanno reimmerse nel liquido.
Se comunque si vuole conservare della mozzarella per più di un giorno, nonostante perda alcune delle sue caratteristiche di gusto rispetto a quella fresca, essa può essere comunque utilizzata come ingrediente per molte ricette (pizza, pasta al forno, ripieni, etc.).
In questo caso soltanto è possibile riporla in frigo (a una temperatura non inferiore ai 10°) senza liquido. Infatti, la mozzarella, se impiegata come ingrediente, è bene che sia un pò più asciutta e non rilasci troppo siero, come quella fresca.

Consumata freschissima, immediatamente dopo l’acquisto, il suo sapore unico e delicato saprà ricompensare il palato di tutti i buongustai.